29/09/10

Come cancellarsi da Onedate e Zoosk

Voglio eliminare il mio profilo dalle due applicazioni per incontrare gente online, quindi vediamo come cancellarsi da Onedate e Zoosk di Facebook in modo definitivo per non ricevere più le notifiche e i messaggi in bacheca quando mi collego su FB.

In realtà il metodo è molto semplice se ci riferiamo appunto all'iscrizione, perché poi sul sito ufficiale dedicato alla ricerca dell'anima gemella la procedura cambia e, leggendo le lamentele che ci sono tra i commenti degli utenti che vogliono eliminare i dati dopo aver fatto la registrazione, ci rendiamo conto che non sempre diventa una soluzione semplice.
Come si fa a togliersi per sempre da queste community che si collegano alla piattaforma?

Per cancellarsi da Zoosk e Onedate, basta andare sulla pagina ufficiale dove abbiamo fatto l'iscrizione e cliccare su blocca, questa opzione si trova anche nelle impostazioni privacy del proprio profilo, dove possiamo determinare in modo più efficace e selettivo cosa si desidera fermare dei programmi, perché magari qualcuno può scegliere di rimanere e non ricevere più i messaggi e le notifiche in bacheca per qualsiasi motivo di riservatezza.

La nuova versione ha approfondito con molta attenzione questo fastidio delle persone che erano invase sui profili e nella casella di posta elettronica da insistenti comunicazioni, di questo dobbiamo dare atto al gruppo guidato da Mark Zuckerberg.

Un difetto, però, che è importante sottolineare, riguarda la continua modifica delle regole che poi ogni volta ci deve far tornare sulla stessa cosa anche se ci avevamo già pensato in passato.
Dunque ci siamo limitati a spiegare come cancellarsi da Zoosk e dalla chat per incontri Onedate che, forse, sono le più usate che conosco, perché spesso ricevo gli inviti degli amici.

Nessun commento: