17/01/11

Facebook messaggi con sms, chat e email

Se hai aperto l'account oggi avrai letto l'avviso per effettuare l'aggiornamento ai messaggi di Facebook con sms, chat ed email insieme.
Come funziona e a cosa serve questo nuovo strumento offerto dal social network più discusso in Italia e nel mondo?
Pensate che nella classifica dei servizi più usati qui da noi viene seguito da Badoo secondo gli ultimi dati, mentre Twitter è al terzo posto, per cui si capisce bene perché funziona molto l'invio di Facebook messaggi come alternative agli sms da spedire in chat e con l'email.

I creatori di FB non vogliono far diventare obsoleto il loro gioiello che sta regalando tante soddisfazioni, soprattutto con i dati dell'anno scorso che lo hanno visto diventare il primo sito più visitato in diverse nazioni di tutto il globo per l'invio di messaggi su Facebook come gli sms e le email insieme nella casella della chat.
Sicuramente il successo può cambiare perché su internet le oscillazioni di tendenza e gusti della gente sono capaci di far scomparire nel nulla un sito che prima era sulla bocca di tutti, in questo momento penso a Myspace che sta vivendo un periodo molto nero.

A cosa hanno pensato dunque con l'aggiornamento dei messaggi di Facebook, cosa si può fare con questo nuovo servizio se accettiamo di effetturare la modifica del profilo?
In pratica come annunciato già da tempo, adesso con un indirizzo di posta elettronica ufficiale del social network (possiamo usarlo come quello di Tiscali, Gmail, Yahoo oppure Hotmail per fare qualche esempio) si possono leggere tutte le conversazioni in un unico posto.

In questo modo si spera di far risparmiare tempo tra numeri della rubrica da ricordare, account con username e password del login da effettuare e contatti sconosciuti che ci scrivono sms ed email insieme mentre aspettiamo delle cose importanti nei Facebook messaggi.

Presto vedremo anche delle novità da Badoo, che qui da noi mantiene sempre molto interesse per la chat da parte dei ragazzi.