Privacy e condizioni generali

L'utente deve essere il padrone assoluto del controllo dei suoi dati personali e per questo motivo nasce la pagina dedicata alla Privacy Policy.
I cookie DART sono inclusi nel codice HTML di infobasilicata blogspot e vengono utilizzati da Adsense per mostrare la pubblicità basata sugli interessi.
In pratica, Google o terze parti monitorizzano le abitudini del lettore che naviga su internet e raccoglie le informazioni utili per pubblicare esclusivamente gli annunci adatti a ciò che cerca il fruitore.
Il metodo si può bloccare alla fonte disabilitando i cookie dal browser o nella struttura del server, agendo sul software online.
L'indirizzo del collegamento offre una guida molto dettagliata e chiara dei tipi di processi e della gestione consapevole per evitare di essere uno spettatore passivo del web.

Come viene spiegato in più sezioni del menu con le norme vigenti, ci sono più benefici che fastidi, quindi consiglio di valutare per bene la decisione finale, in quanto ci sono molti esempi che inducono a non impedire la visualizzazione del sistema.
Tra i suggerimenti posso far notare la password salvata su un dispositivo e il risparmio di tempo che avvantaggia un po' tutti con la conservazione criptata e protetta della parola segreta.
Altre valutazioni sono esposte in merito alla localizzazione della nazione per trovare subito la lingua corrente o la dimensione dei caratteri che variano sempre basandosi sulle informazioni fornite nei codici.
Ma, in tutta onestà, non sto provando a convincere nessuno, poiché l'ultima parola ce l'avete voi che state leggendo.
Fate le osservazioni con l'esperienza e poi potete giungere alla giusta conclusione.

Nelle note legali aggiungo la presenza della rilevazione di notizie sull'IP e su altri dettagli che si chiamano statistiche incluse tra i nostri strumenti di rilevamento in forma nascosta e crittografata al pubblico.
Non si tratta di chissà quali dati, perché in linea di massima sappiamo quali recensioni hanno visto un insieme di persone oppure quanto tempo sono stati in media sugli articoli, pertanto gli strumenti in uso non ledono o perforano la vita privata dei visitatori ed è praticamente impossibile risalire al nome o alla posizione geografica esatta di chi è entrato sul blog, perfino con Analytics.

Ad ogni modo, chiunque voglia escludere di ritrovare una sua traccia, può disattivare la raccolta dei suoi percorsi in rete, in maniera autonoma, con le istruzioni annunciate in precedenza.

Condizioni generali.



Sul COPYRIGHT vorrei spendere qualche riga. E' vietata la riproduzione totale e anche parziale di qualsiasi contenuto che è frutto dell'ingegno degli autori (noi) e per una ragione di onestà intellettuale non dovreste mai copiare i testi degli altri.
La citazione in caso di ispirazione è obbligatoria se si segue un percorso di alta moralità come scrittori del web, altrimenti si finisce per non creare la corretta interazione del moderno concetto di network sociale.
Tuttavia, chiunque prende delle parti sostanziali di articoli e li incolla su altri siti, deve attendere una nostra contromisura per tutelarci dalla diffusione improvvisata di sezioni importanti che abbiamo pubblicato con tanta fatica.
Il divieto vale ugualmente per gli Aggregatori che liberamente si appropriano dei feed ATOM ed RSS e li fanno circolare senza consenso.

Per quanto ci riguarda, facciamo molta attenzione alla proprietà intellettuale altrui e al massimo salviamo una schermata di alcune immagini, effettuando una modifica e aggiungendo del testo per avere un risultato estremamente originale e che offre un valore aggiunto per il prodotto commentato.

La frequenza degli articoli non segue uno schema continuativo e solo la passione ci spinge a rilasciare idee pubblicamente.
Ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001, il sito non si può considerare una testata giornalistica o un prodotto editoriale realizzato da professionisti affermati.
Imprecisioni si possono trovare, giacché questo non è il lavoro degli autori e facciamo il possibile per intervenire immediatamente per correggere eventuali errori.

La pagina è in costruzione e altre regole dimenticate o nuove verranno incluse al più presto.